F.A.Q.

Domande frequenti sul Noleggio a Lungo Termine

Qui di seguito puoi trovare le domande più frequenti sul Noleggio a Lungo Termine per Privati

 

  1. L’INTERVENTO DI ASSISTENZA È GARANTITO SIA IN ITALIA CHE ALL’ESTERO? IN CHE MODO, E CON CHE ORARI?

    La copertura assicurativa copre sia in italia che all’estero
    L’assistenza sarà garantita dalle ore 8 alle ore 19.30

  2. COSA SUCCEDE SE PRENDO DELLE MULTE?

    Se il verbale ti viene consegnato a mano o lasciato sul veicolo e non ci sono motivi di contestazione, consigliamo di pagarlo e di conservare la ricevuta per 5 anni. Per tutti gli altri casi la contravvenzione verrà notificata a AutoBusiness che risponderà all’autorità che l’ha emessa che il veicolo è a noleggio e che il verbale è da notificare al sottoscrittore del contratto che ne diverrà l’unico responsabile nei termini di legge. L’autorità ricevuta tale comunicazione inoltrerà il verbale al sottoscrittore del contratto riavviando i tempi di notifica.

  3. POSSO RESTITUIRE L’AUTO PRIMA DELLA SCADENZA CONTRATTUALE? A QUALI COSTI?

    È possibile restituire l’auto anticipatamente pagando le penali come contrattualmente previsto. il costo non cambia a seconda del momento di vita del contratto.

  4. SE L’AUTO ALLA RICONSEGNA DOVESSE AVERE DEI DANNI, O UN CHILOMETRAGGIO DIFFERENTE A QUANTO PATTUITO CONTRATTUALMENTE (IN ECCESSO O IN DIFETTO) COSA SUCCEDE?

    Ti verranno addebitate le franchigie – nel caso di sinistro con torto, mentre i danni causati per colpa verranno addebitati integralmente. non saranno addebitate spese di usura e per quanto riguardai chilometraggio si effettuerà il conguaglio moltiplicando la differenza in eccesso per il costo chilometrico previsto nel contratto.

  5. ARRIVATI A FINE CONTRATTO, POSSO ACQUISTARE L’AUTO? A CHE IMPORTO?

    Non è possibile stabilire preliminarmente il prezzo di riscatto perché altrimenti ricadremmo nella locazione finanziaria. Puoi comunque acquistare il veicolo con il prezzo in funzione di un valore , di favore, calcolato al momento.